Le classi

Sono gli ambienti in cui i nostri ragazzi vivono tutta la mattinata e dove si svolge l'attività didattica.
La nostra scuola sta cercando di adeguare l'impostazione dei luoghi dove si impara per poter sfruttare al meglio le possibilità che offrono le nuove tecnologie e le risose che la rete internet mette a disposizione.
In tutte le classi della scuola è presente un computer con collegamento ad internet.
Ogni personal computer è collegato ad un videoproiettore e ad un impianto audio che permettono ai professori di creare lezioni multimediali per coinvolgere maggiormente le allieve e gli allievi.

Tramite il PC i professori possono facilmente utilizzare il registro elettronico, annotando in tempo reale la situazione della classe.

E' in sperimentazione in alcune classi l'uso della PAD Wacom. Grazie a questo strumento gli insegnati possono più facilmente interagire con i contenuti multimediali, trasformando lo schermo proiettato in una vera e propria lavagna interattiva. Diventa così più semplice scrivere e disegnare sul video come se ci si trovasse su una lavagna tradizionale.
Le differenze tra questa soluzione e una LIM tradizionale riguardano la grandezza dello schermo (molto maggiore) e la possibilità di far facilmente intervenire i ragazzi dal proprio posto.

I commenti sono chiusi