Categories: News

by impremix

Share

Categories: News

by impremix

Share

Al mattino saliamo sui bus della Scuola dopo che l’assistente ha misurato la temperatura. I nostri pullman vengano disinfettati ogni giorno, tuttavia ci è richiesto di indossare una mascherina FFP2 e di mantenere il posto assegnato in tutti i viaggi al fine di contenere ulteriormente il rischio di contagio.

All’arrivo noi ragazzi raggiungiamo la sala studio o le aule da ingressi diversi, mantenendo il distanziamento. Appena seduti sostituiamo la mascherina FFP2 con una chirurgica che indossiamo per il resto della giornata.

Sì, è stato deciso così! Da noi si sta protetti al fine di evitare contagi che si ripercuoterebbero a casa con disagi per le famiglie, che stanno facendo sacrifici per mandarci in questa scuola. Quarantena significherebbe anche perdita di giorni di scuola, ma noi cerchiamo di fare tutto il possibile perché questo non avvenga.

La mensa, fresca, è servita dalle cuoche e si mangia distanziati. Si gioca nel rispetto delle distanze indossando la mascherina: quando si fa l’abitudine, neanche più si sente…

Dimenticavo! Ti vuoi disinfettare le mani? Guardati attorno e attaccato al muro, ovunque tu sia, hai a disposizione un dispenser, oltre naturalmente a quelli fuori da ogni classe, anche se gli insegnanti ci ricordano che acqua e sapone è sempre meglio!

Ce la mettiamo tutta per stare a scuola bene e in sicurezza!