Categories: News

by impremix

Share

Categories: News

by impremix

Share

Ieri, 8 maggio, abbiamo avuto il piacere di incontrare l’Ispettrice Superiore di Polizia Dott.ssa Maria Teresa Cerutti e il Professor Michele Grio, Primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Rivoli. I due dottori hanno affrontato in modo semplice e incisivo il tema riguardante gli effetti e le conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti dal punto di vista medico-scientifico ma anche dal punto di vista legale.

L’incontro è stato definito dagli studenti stessi come coinvolgente e significativo:

Oltre ad averci spiegato le conseguenze legali dell’assumere o spacciare droghe, le parole del Dottore ci hanno permesso di comprendere anche che le sostanze stupefacenti danneggiano in modo irreparabile tutto il nostro sistema nervoso.”

Credo sia stato molto importante aver affrontato questa tematica con persone così competenti e attente alla crescita di noi ragazzi e metterci in guardia dai pericoli che purtroppo potremmo incontrare.

Il racconto è stato di impatto e alcuni episodi che il Dottor Grio ha vissuto in ospedale mi hanno fatto capire che la nostra vita è preziosa”.

Ringraziamo entrambi per la loro presenza e per il loro lavoro.