Categories: News

by impremix

Share

Categories: News

by impremix

Share

3… 2… 1… Via! Si riparte! Lunedì 9 settembre inizia il nuovo anno scolastico, questa volta più che mai all’insegna del binomio continuità e rinnovamento. E siccome la scuola è fatta innanzitutto di persone, proprio la conferma in toto del personale docente è garanzia della continuità del progetto educativo della Scuola Don Bosco di Cumiana. Come l’anno scorso le classi saranno nove per un totale di 230 alunni iscritti, a testimonianza della grande richiesta da parte delle famiglie di un’istruzione in linea con i valori di Don Bosco. 

L’usato sicuro va meno bene per le strutture però! In questo senso, pensare al futuro significa innovare, magari con ristrutturazioni importanti che siano al contempo rispettose dell’ambiente: è quanto è avvenuto durante le vacanze estive, che hanno offerto l’occasione per migliorare l’acustica nelle aule e ridurre la dispersione di calore. Controsoffittature e porte delle aule nuove danno ora un nuovo volto all’ambiente in cui i ragazzi trascorrono buona parte delle loro giornate.

Ringraziando tutti quei genitori, allievi ed ex-allievi che hanno collaborato alle grandi pulizie necessarie dopo i lavori, la scuola non vede l’ora di rianimarsi con l’allegria dei ragazzi!